TRACCIABILITÀ PER A
SETTORE ALIMENTARE PIÙ TRASPARENTE?
Di recente, trasparenza e informazione
sui prodotti che consumiamo sono diventate grandi preoccupazioni.
I consumatori, infatti, sono sempre più consapevoli delle proprie scelte alimentari e dell'impatto che possono avere sull'ambiente o sulla salute personale e sono anche sempre più proattivi grazie alle comunità e alle applicazioni che consentono di combattere l'opacità del settore.
Per incoraggiare un settore alimentare sostenibile e responsabile ma anche per eliminare questa mancanza di fiducia tra produttori e consumatori, la tracciabilità si rivela la soluzione ideale oltre ad essere un vero trend nel settore FoodTech.
MOLTE ETICHETTE CONfuse
Sono sorte numerose etichette per consentire ai consumatori di ottenere le informazioni che desiderano.
Sebbene il loro scopo sia quello di indicare l'origine o la qualità dei prodotti, queste tante etichette hanno dei limiti e molti consumatori iniziano a confondersi.
FitMarket si impegna quindi ad allinearsi alla domanda dei consumatori e ad offrire uno strumento tecnologico che garantisca la totale trasparenza.
COME RISPONDE FITMAKRET A QUESTO PROBLEMA?
La tecnologia Blockchain consente ora di garantire una cronologia delle informazioni perché una volta aggiunte, le informazioni non possono essere modificate o cancellate, il che la rende lo strumento ideale per la tracciabilità..
Per questo è iniziato e sarà pronto a breve lo sviluppo di un software di tracciabilità basato su Blockchain, con diverse informazioni a tua disposizione:
- Composizione dettagliata e vantaggi del prodotto
- Descrizione dei processi produttivi e dei tempi
- Tempo trascorso in deposito
- Trasparenza sui mezzi e sulle distanze di trasporto